VERBALE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE GRUPPO PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE “LA SALSOLA” (CODICE FISCALE 90066690273) PER LA MODIFICA E L’ADEGUAMENTO DELLO STATUTO AL DECRETO LEGISLATIVO 3 LUGLIO 2017, N. 117 (ART. 101, COMMA 2)
Il giorno 14 del mese di maggio anno 2021 regolarmente convocata nei modi e termini previsti dallo statuto si è riunita, presso la sede indicata dalla convocazione nel cortile della parrocchia di san Benedetto in via Tiburtina a Campalto, l’assemblea dell’associazione per discutere e deliberare sul seguente O.d.g.
1) Approvazione del nuovo statuto sociale modificato ed integrato secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 3 Luglio 2017, n. 117 ed Integrazione della Denominazione Sociale secondo quando disposto dall’art. 32, comma 3 del Decreto Legislativo 3 Luglio 2017.
Alle ore 19,30 in prima convocazione Il Presidente dell’associazione Claudio Piovesan dichiara aperti i lavori, assumendo per volere della medesima la presidenza dell’Assemblea. Viene eletto a segretario il sig. Sartori Giuseppe .
Il Presidente constatato che risultano presenti o per delega in assemblea n. 93 Soci, su un totale di 133 aventi diritto e relaziona sulle disposizioni legislative relative al Codice del Terzo settore che hanno reso indispensabile la modifica dello statuto sociale e l’integrazione della denominazione per poter essere iscritti al registro del RUNTS. Il Presidente dà lettura delle nuove norme statutarie redatte secondo le indicazioni del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 che contengono anche la denominazione sociale integrata con l’acronimo APS. Dopo un breve dibattito lo statuto e la integrazione della denominazione vengono approvate con voto unanime dei presenti. Le norme statutarie approvate vengono allegate al verbale a formarne parte integrante.
Il Presidente comunica che, in qualità di legale rappresentante dell’Associazione, provvederà senza indugio alla registrazione del verbale con le norme statutarie presso il competente ufficio del registro. Il Presidente inoltre provvederà alla comunicazione alla Agenzie delle Entrate della variazione della denominazione sociale entro i previsti 30 giorni.
2. Elezione del Presidente e degli organi direttivi
Il Presidente informa che essendo decaduti tutti Consiglieri del Direttivo, compreso il ruolo di Presidente, è necessario procedere al rinnovo delle cariche dirigenti.
Il socio Sartori propone la ricandidatura a Presidente del sig. Piovesan Claudio per la confermata dimostrazione di aver curato con efficacia e sobrietà i compiti affidati dall’incarico. Propone altresì di rinnovare la fiducia ai componenti del precedente Direttivo.
Il Socio Paolo Vanin candida anche il sig. Carniato come consigliere-revisore aggiunto al Direttivo.
Messe ai voti le proposte l’assemblea si esprime favorevolmente all’unanimità dei presenti con l’astensione di Piovesan Claudio, Sartori Giuseppe, Torresin Angelo, Barillà Fabio, Carniato Roger, Pozzobon Nicolò, Poletto Giuseppe, per l’elezione del Presidente Claudio Piovesan e del Direttivo che risulterà così formato da : Piovesan Claudio, Giorgia Maria Liguori, Sartori Giuseppe, Torresin Angelo, Barillà Fabio, Carniato Roger, Pozzobon Nicolò, Poletto Giuseppe.
Svolto l’ordine del giorno e non essendovi altro da deliberare, l’Assemblea straordinaria si conclude alle h 20,30 con i saluti dei convenuti.
Il Segretario(verbalizzante)
Dott. Giuseppe Sartori
Il Presidente
Claudio Piovesan
Campalto, 14 maggio 2021