Verbale dell’Assemblea ordinaria dei Soci del 4 ottobre 2024

VERBALE DELL’ ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE  GRUPPO PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE  “LA SALSOLA”.[C. F. 90066690273]

Il giorno 4 del mese di ottobre anno 2024, regolarmente convocata nei modi e termini previsti dallo statuto, si è riunita, presso la sede indicata dalla convocazione nella sala teatro del Centro Anziani Fratelli Cervi nel Villaggio Laguna di Campalto, l’Assemblea dei soci dell’associazione per discutere e deliberare sul seguente O.d.g.:

1) Rinnovo del Consiglio Direttivo ed elezione del Presidente.

Constatato che risultano presenti in assemblea n. 69 Soci con 15 deleghe aventi diritto (in regola con la quota associativa) si dichiarano aperti i lavori alle ore 18,30,. Viene eletto a segretario verbalizzante il Socio sig. Sartori Giuseppe .

Il Presidente dimissionario Piovesan illustra un documento riassuntivo dell’operato di questi tre anni trascorsi, soffermandosi in particolare sull’importante risultato ottenuto principalmente da La Salsola della riqualificazione ambientale dell’Osellino della quale sono in corso i lavori di consolidamento delle unghie arginali prima dello scavo e del risezionamento degli argini. In allegato al verbale il documento n. 1 citato.

Al termine della illustrazione Piovesan conferma le proprie dimissioni ed avanza all’assemblea la candidatura a nuovo Presidente del socio Fabio Barillà.

Di seguito prende la parola il socio Consigliere Fabio Barillà che comunica all’Assemblea gli esiti dell’incontro avvenuto in data di ieri 3 ottobre con il Consorzio di Bonifica “Acque risorgive” cui all’allegato n. 2 al presente verbale.

Successivamente vengono raccolte le candidature al Consiglio Direttivo dei segg. Soci: Chessari Sergio, Scaramuzza Pietro, Vendrame Alessandro, Barillà Mauro, Scussat Luca, Giuseppe Sartori, Claudio Piovesan, e Fabio Barillà.

Non sussistendoci ulteriori pronunciamenti di candidature si passa alla votazione  del nuovo Consiglio Direttivo così costituito dai soci Chessari Sergio, Scaramuzza Pietro, Vendrame Alessandro, Barillà Mauro, Scussat Luca, Giuseppe Sartori, Claudio Piovesan, e Fabio Barillà.

L’Assemblea con votazione palese approva all’unanimità dei presenti.

Di seguito  si passa alla votazione del nuovo Presidente nella figura del candidato Fabio Barillà: l’Assemblea approva con votazione palese all’unanimità dei presenti.

Alla conclusione delle votazioni segue un applauso di corale approvazione dell’Assemblea.

2) Aggiornamento sui lavori di riqualificazione  del Marzenego-Osellino e organizzazione dei nuovi posti barca.

Nell’introdurre questo punto si ricorda e conferma la temporaneità dello spostamento di tutte le imbarcazioni ordinato dal Consorzio di Bonifica in ragione del completamento dei lavori di risanamento del fiume e quindi  si invitano i soci a pazientare ancora  per le attuali difficoltà in essere (palificazioni inadeguate, spazi di approdo pericolosi, ecc.), sapendo che il progetto finito prevede nuove palificazioni idonee al servizio e approdi adeguati alle attuali dimensioni delle tipologie delle imbarcazioni lagunari.

Il Socio Ceccato interviene dichiarando che occorre riaffermare il ruolo delle Associazioni come La Salsola nel contrattare con le istituzioni competenti per ottenere spazi idonei ad un utilizzo sicuro della risorsa fiume.

Numerosi altri Soci si interrogano anche sulla conferma o meno dell’assegnazione attuale dei posti in concessione, e sui spazi di eventuale nuova assegnazione. Si risponde che nuovi spazi sono stati ufficialmente richiesti al Consorzio di Bonifica  sia a Campalton che al Villaggio Laguna, ma che non si può sapere ora se ci siano altre realtà associative che abbiano avanzato analoghe richieste in concorrenza.

Svolto l’ordine del giorno e non essendovi altro da deliberare, l’Assemblea ordinaria si conclude alle h 20,20 con i saluti dei convenuti.

Il segretario (verbalizzante)

Il Presidente

dott. Giuseppe Sartori

Fabio Barillà

===============

Allegato n. 1

 

Allegato n.2

Informazioni su Pino Sartori

Vicepresidente
Questa voce è stata pubblicata in Bacheca associativa, Comunicazioni ai Soci, Verbali degli organismi direttivi, Vita associativa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento